Progetto Casa

Appartamento a Milano da Ristrutturare

8 maggio 2017
Appartamento Milano - Architetto Online

Appartamento a Milano

Appartamento in Milano al piano nobile da ristrutturare.

Appartamento Milano - Architetto Online

L’appartamento di circa 80mq si presenta con una suddivisione degli ambienti ben definita. L’ingresso occupa un’ampia metratura e da cui si accede alla zona pranzo e al soggiorno. La cucina occupa un locale a parte che confina con il bagno condividendone gli scarichi. Il bagno stretto e lungo come si usava in tutte le case dell’epoca.

Alla unica camera da letto si accede attraverso il disimpegno.

Progetto Casa

Appartamento Milano - Architetto Online

Il locale ingresso è stato notevolmente ridotto andando così ad ampliare la zona giorno. Troviamo un armadio guardaroba, una consolle ed un armadio a muro che funge da ripostiglio.

La zona giorno, demolendo il tavolato centrale, diventa ampia e ben illuminata, un open space. La cucina presenta un grande piano isola che divide questo spazio con il soggiorno vero e proprio. La parete di fondo è accessoriata con 3 elementi alti e un piano dove possibile gustare la colazione o pasti veloci.

Il soggiorno si compone di un divano ad angolo che si rivolge verso la parete attrezzata con libreria e TV. Nella parte più stretta trova posto il tavolo da pranzo tondo e la credenza.

La zona notte è stata completamente rivista.

Nell’attuale cucina è stato creato uno studio / stanza degli ospiti con scrivania e divano letto. Il bagno esistente è stato allargato e nell’antibagno trova spazio la lavatrice e un mobile disimpegno. La camera da letto rimane nella posizione originale ma il disimpegno dalla quale si accedeva diventa adesso il bagno padronale a pertinenza esclusiva della camera.

In questo modo lo spazio è ben risolto e vengono sfruttati al meglio i circa 80mq di questo appartamento, andando a creare un open space nella zona giorno, un secondo bagno ed una camera per gli ospiti con la funzione di studio.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply