Progetto Casa

Arredamento Casa Progetto 019 | SOS Architetto

7 aprile 2016

Arredamento Casa Progetto 019 | SOS Architetto Online

Una risuddivisione degli spazi e una risdisposizione dell’arredamento per creare degli ambienti più aperti e luminosi.

Il muro divisorio della cucina è stato demolito ed è così stato possibile inserire una penisola sfruttabile per la colazione e per la preparazione dei cibi. Dove prima vi erano i due grandi armadi a muro ha preso posto un comodo tavolo con sedute a divano per i pasti in famiglia. Infine, prende spazio una dispensa per la conservazione degli alimenti.

Il soggiorno è stato ingrandito togliendo spazio alla stanza studio che ha comunque una superficie più che soddisfacente per ospitare una grande scrivania, una libreria e un divano letto in caso di ospiti. La parete di confine con il corridoio è stata arretrata per posizionare un sempre comodo armadio ripostiglio. Nell’area giorno trova posto un’ampia area relax molto luminosa grazie alle grandi vetrate che la caratterizzano. Divani, poltrone e chaise longue che si affacciano sulla parete attrezzata frontale. Si inserisce inoltre un grande tavolo quadrato con la possibilità di allungarsi per ospitare fino a 12 persone. Per dare luce al corridoio che conduce al bagno e alle camere è stata inserita una libreria bifacciale che funge da filtro ma non ostacola il passaggio della luce.

La camera matrimoniale si arricchisce di una cabina armadio con scarpiera mentre nella camera “singola” è stato spostato l’ingresso per avere un accesso più discreto verso il nuovo bagno al di sopra della lavanderia.

Arredamento Casa Arredamento Casa Arredamento Casa Arredamento Casa Arredamento Casa Arredamento Casa Arredamento Casa Arredamento Casa

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply