Progetto Casa

Arredamento Casa Progetto 023 | SOS Architetto

24 ottobre 2016

Arredamento Casa Progetto 023 | SOS Architetto Online

Per il progetto di questo appartamento si è ridefinito lo schema dell’arredamento che andasse a creare un ambiente armonioso e d’impatto.

La modifica maggiore riguarda il posizionamento di una nuova scala a rampa che sostituisce la precedente e più scomoda scala a chiocciola. Questo inserimento permette di creare uno spazio d’ingresso, con la creazione di un guardaroba e di un piccolo rispostiglio nel sottoscala.

L’ambiente soggiorno è diviso tra area relax con una libreria e poltrone già in possesso dei proprietari ed un nuovo divano angolare dai toni chiari. L’area pranzo si compone invece di un tavolo allungabile in legno e acciaio e da sedute dal carattere moderno. Le due camere da letto sono distinte per l’uso di colori e tipo di arredamento: in una troviamo uno stile minimal e geometrico con colori sui toni del grigio, l’altra più vivace e colorata con essenze lignee per dare un tono più caldo. Il bagno principale totalmente rinnovato con l’uso di fasce in acciaio e rivestimento in gres porcellanato in stile maiolica.

Il piano superiore si compone invece di uno spazio chiuso adibito a cucinino, studio e camera degli ospiti. E’ stato inoltre creato un ripostiglio/guardaroba per riporre gli oggetti più ingombranti di casa e per il cambio degli armadi. L’esterno è stato totalmente rivisto con l’inserimento di una grande zona verde con annessa vasca idromassaggio, per creare un angolo di intimità e di relax immerso tra le piante.

Nell’area più aperta troviamo un grande tavolo quadrato e una zona di conversazione con divano, poltrone e sdraio in rattan. Il pavimento esistente viene rivestito con un gres porcellanato effetto legno per dare al terrazzo un tono accogliente e prestigioso.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply