Progetto Casa

Arredamento Soggiorno Progetto 017 | SOS Architetto

3 marzo 2016

Arredamento Soggiorno Progetto 017 | SOS Architetto Online

Una nuova area giorno da reinterpretare in stile classico ed elegante riprogettandone l’arredamento.
Dall’ingresso possiamo decidere di accedere al disimpegno con armadio guardaroba che conduce alla zona notte, alla cucina, nascosta da una porta scorrevole a parete, o all’ampia zona soggiorno divisa tra pranzo e spazio relax con divani, camino e tv.
Si è deciso di mantenere la cucina all’ingresso per lasciare un cono visivo di maggior respiro ed eleganza accedendo dall’ingresso. La parete di fondo è stata trattata come una finta vetrata, con tendaggi e falsi serramenti con l’illusione ottica dello specchio che permette di dare ancora maggior profondità all’ambiente.
Per rilassarci troviamo due comodi divani ad L ed un divanetto che funge anche da divisorio con la zona pranzo.
La parete TV è caratterizzata da un piano in marmo con caminetto a gas la cui canna fumaria si trova sul terrazzo adiacente. Due pensili fungono da mobili contenitori e da cornice alla TV.
Alle spalle le due nicchie esistenti sono state rivestite in specchio e l’intera parete è stata trattata a mobilio, con mobili ad anta e mensole/libreria. Sulle pareti abbiamo un rivestimeno in voiserie bianca fino all’altezza di un metro.
La zona pranzo si compone di un grande tavolo allungabile capace di ospitare fino a 10 persone.
Infine troviamo la cucina. Un piano di lavoro angolare che beneficia della luce della finestra sulla parete perimetrale. Due mobili contenitori svolgono la funzione di dispensa e racchiudono il frigorifero. La comoda penisola utile per le colazioni e i pasti veloci ma anche come piano di lavoro per la preparazione dei pasti.
Si è scelto di optare per questa disposizione sia per una questione di funzionale che estetica. Entrando dalla porta d’ingresso la cucina rimane non in vista grazie alla porta scorrevole ma ha la comodità di essere al centro della casa e di essere quindi più facilmente usata.

Arredamento utilizzato

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply