Progetto Casa

Casa Progetto 012 | SOS Architetto Online

27 gennaio 2016

Casa Progetto 012 | SOS Architetto Online

Una casa da ristrutturare completamente per un giovane ragazzo single nella periferia di Roma. L’impianto di distribuzione esistente prevedeva la suddivisione in piccoli locali che rendevano gli ambienti tristi e poco illuminati. Per questo si è deciso di abbattere tutti i tavolati divisori della zona giorno e di creare un nuovo spazio open-space che racchiudesse zona cucina, zona pranzo e zona giorno.

Una piccola ma funzionale cucina con penisola mascherata rispetto all’ingresso dell’abitazione da un piccolo vano dove è stato creato un piccolo armadio/ripostiglio.

Tavolo da pranzo allungabile per non rubare spazio inutile alla zona relax dove troviamo un comodo divano rivolto verso la parete attrezzata con spazio per libri e tv.

Il bagno è dotato di una doccia 80×120 e da sanitari e lavabo sospesi che poggiano su un muretto di nuova costruzione utile come mensola per i prodotti cosmetici.

La camera è dotata di una portafinestra in comunicazione con un piccolo balconcino arredato con piante e poltrona. All’interno troviamo un letto matrimoniale e un ampissimo armadio a parete.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply