Progetto Casa

Cucina a Vista in Bilocale

4 maggio 2017
Cucina Arredamento Casa Soggiorno - Architetto Online

Progetto Casa

Cucina Progetto Casa - Architetto Online

Un piccolo bilocale da trasformare includendo una cucina a vista che guarda sul soggiorno. L’accesso originale della casa, dalla quale si accedeva dalla scala di condominio, è stato chiuso e posizionato entrando dal patio di pertinenza dell’abitazione. Si accede direttamente al locale giorno dove incontriamo subito la cucina a vista che viene inclusa al grazioso soggiorno. La porta di servizio apre sul disimpegno dal quale si può accedere ad uno sgabuzzino con funzione di lavanderia, alla camera da letto che include un comodo armadio a muro, e al bagno dove in origine era posizionato il locale ingresso.

Soggiorno / Cucina

Cucina Arredamento Casa Soggiorno - Architetto Online Cucina Arredamento Casa Soggiorno - Architetto Online

Il locale soggiorno è composto dallo spazio dedicato alla cucina a vista: alla base i mobili della cucina (IKEA) sono rivestiti in acciaio satinato per richiamare il gusto dello stile industriale della casa, mentre i pensili sono neri laccato lucido. La cucina a vista poggia su una parete di cui in parte è stata messa in vista la struttura in muratura.

Il tavolo da pranzo in legno è il fulcro del locale, che divide l’ambiente di lavoro con l’area relax. Questa è composta di un comodo divano a 3 posti rivestito in tessuto, corredato di un pouff che all’occorenza può trasformare il divano in un divano ad angolo. Sulla parete frontale due mobili in ferro e legno con cassetti e mensole dallo stile industriale che poggiano sulla parete in parte intonacata e in parte in muratura.

Lo spazio è luminoso grazie alla finestra e alla porta d’ingresso in vetro che guarda verso il patio esterno.

Camera da Letto

Arredamento Casa Camera da Letto - Architetto Online

La camera da letto è molto semplice ma riesce nell’intento di richiamare lo stile industriale di tutta la casa. Il letto in legno poggia infatti su una parete di fondo completamente priva di intonaco e in muratura. Sulla parete sono appesi dei quadri con un adeguato sistema di illuminazione. Alla destra del letto notiamo la porzione di parete in vetrocemento che serve a dare illuminazione al bagno cieco attiguo.

Bagno

Arredamento Casa Bagno - Architetto Online

Il bagno della casa si caratterizza per la presenza di toni chiari per dare più respiro e luminosità al locale. Il pavimento è in resina bianca e le pareti a smalto tortora e bianco. Sanitari sospesi e doccia ad angolo che si caratterizza per una porzione di muro in vetrocemento che riesce a dare luce naturale al bagno. Uno specchio di fondo amplia visivamente le dimensioni del locale che in altezza è limitato da un controsoffitto a persiana in legno e da un lucernario luminoso, mentre lo specchio principale è ricavato da una nicchia dove in precedenza vi era la porta d’ingresso alla casa.

Arredamento

 

Trovi questo progetto su GoPillar

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply