Progetto Casa

Progetto Casa | Andrea Vertua Architetto

1 dicembre 2015

Progetto Casa | Andrea Vertua Architetto

Un progetto casa per avere spazi più ampi e ariosi sfruttando l’intera parete finestrata con affaccio sul terrazzo. Questa è la richiesta per il progetto casa. Creare uno spazio “open space” per dare più respiro ai locali cucina e soggiorno, divisi attualmente da una parete e collegati tra loro attraverso l’angusto ingresso esistente all’arrivo della scala.

In questo progetto casa si è deciso di intervenire abbattendo il muro divisorio tra i locali pranzo e soggiorno invertendone così le collocazioni originarie. In questo modo si è riusciti a creare una cucina più spaziosa, accompagnata da una comoda penisola, utile per la preparazione dei cibi e per i pasti veloci o colazioni.

Colonna frigo e colonna forno a ridosso di una piccola porzione di parete permettono di ricreare una sorta di ingresso alla casa, sottilineato da un controsoffitto in cartongesso con un’altezza inferiore rispetto al resto del locale.

La zona soggiorno si compone poi di un tavolo da pranzo comodamente allungabile fino a 8 posti, un divano a L con penisola e una chaise-longue per chi volesse dedicarsi un momento di relax. Il camino preesistente è stato mantenuto ed è ora più funzionale rispetto all’area giorno.

La zona notte è composta invece da due camere, una matrimoniale con capiente armadio a muro e una cameretta con area studio e la possibilità di inserire fino a 2 lettini.

Al centro il bagno che da sul disimpegno fornito di piano lavabo in marmo, sanitari e comodo piatto doccia.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply