Progetto Casa

Casa Progetto 002 | SOS Architetto Online

2 dicembre 2015

Casa Progetto 002 | SOS Architetto Online

Una casa spaziosa con vista sull’azzurro mare della Sicilia. Uno spazio totalmente da ristrutturare con l’unico vincolo di due pilastri portanti intorno ai quali dovrà costruirsi il nuovo progetto. Le richieste della proprietà sono l’ampio soggiorno con zona studio privata, una comoda camera matrimoniale con cabina armadio, due camerette per i bambini, due bagni, un ripostiglio e una piccola lavanderia.

I locali sono stati quindi interamente ridistribuiti creando una nuova organizzazione dello spazio.

La zona giorno è un grande “open-space” che racchiude al suo interno l’area relax con due divani e delle poltrone per gli ospiti, la zona pranzo con un tavolo rotondo capace di accomodare fino a 10 persone e la cucina a vista rialzata in modo da avere anch’essa la vista mare attraverso le due grandi porte finestre che danno sul terrazzo. All’ingresso è stata ricavata una piccola zona studio con due piani di lavoro che all’occorrenza può essere chiusa attraverso una vetrata scorrevole che permette comunque di avere una buona luminosità all’interno del locale.

La zona notte principale si compone di una camera matrimoniale con vista mare dotata di una funzionale cabina armadio. Troviamo inoltre una cameretta e il bagno principale. Nella parte opposta è stata ricavata un’altra zona notte che all’occorrenza può diventare una dependance con bagno per gli eventuali ospiti.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply