Progetto Soggiorno

Soggiorno da rinnovare con l’arredamento

23 marzo 2017

Progetto Soggiorno

Il progetto di ristrutturazione del soggiorno di questa abitazione ha l’obiettivo principale di rendere questo spazio un ambiente unico, luminoso e funzionale anche grazie alla nuova disposizione dell’arredamento sia esistente che nuovo.

Per queste ragioni si è deciso di eliminare le partizioni inutili che suddividono attualmente il soggiorno in spazi più piccoli e poco sfruttabili sfruttando al meglio lo spazio .

L’ingresso di rappresentanza è stato aperto e fatto diventare parte della zona soggiorno, attrezzata con un mobile contenitore su misura in parte chiuso e in parte aperto, con cassetti, ante e spazi aperti. La parete che conteneva il piccolo cucinino è stata abbattuta, incorporando la finestra al nuovo soggiorno sotto la quale trova posto il pianoforte esistente.

Fulcro di questo ambiente è il divano (Minotti DONOVAN), concepito come fosse un’isola centrale sfruttabile su ciascun lato, sia quindi per intrattenersi con gli amici, che per guardare la TV o ascoltare musica. Due comode e colorate poltrone (Zanuso LADY) si affiancano al divano. Come mobili d’appoggio troviamo al centro un tavolino con piano di marmo (Minotti CALDER), e a servizio del divano un tavolino in vetro e acciaio (Classicon E1027) e un carrello in legno (Artek AALTO).

La parete del camino è stata rivista, ora occupa meno spazio dando così la possibilità di inserire un grande tavolo da pranzo in legno che possa ospitare fino a 8 persone. Questo spazio insiste sulla cucina, che ora si colloca in uno spazio tutto suo ma che comunica comunque con il resto del soggiorno attraverso la grande parete vetrata.

Il pavimento in marmo è stato sostituito da un più caldo pavimento in rovere, le pareti sui toni del bianco e del color carta di zucchero. Elementi in pietra caratterizzano gli elementi fulcro dell’ambiente.


Arredamento Soggiorno Utilizzato

 


Stato di Fatto

arredamento-soggiorno arredamento-soggiorno arredamento-soggiorno arredamento-soggiorno arredamento-soggiorno arredamento-soggiorno

Trovi questo progetto su GoPillar

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply